Pronto intervento a seguito segnalazione d’allarme
Il servizio di Vigilanza in pronto intervento a seguito di segnalazione d’allarme, è reso possibile dalla perfetta integrazione tra le risorse umane e le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.
Le centrali operative degli Istituti di Vigilanza da noi selezionati, sono predisposte alla ricezione dei dati e segnali audio/video inviati dalle apparecchiature tecnologiche ubicate presso l’utenza del Cliente, in effetti, è possibile controllare ed interpretare a distanza segnalazioni inerenti alle avarie agli impianti (sia antifurto sia tecnologici), accensione e spegnimento, intrusione, allarme generico, allarme di zona, incendio, allagamento ecc..
In seguito alle segnalazioni ricevute, la centrale dispone l’intervento delle auto o moto pattuglie per dare fattivo esito alle ispezioni del caso.
Per ovvie ragioni di sicurezza, la pattuglia di zona è sprovvista delle chiavi di accesso e di disinserimento degli impianti di sicurezza; pertanto, in relazione a quanto eventualmente riscontrato esternamente (effrazioni, movimenti sospetti di persone o automezzi, fuoriuscita di fumo, etc.) o in conformità alle procedure concordate.
Il personale (Guardia Particolare Giurata) attenderà il tempestivo arrivo della seconda auto pattuglia munita di chiavi custodite presso il caveau dell’Istituto di Vigilanza. Gli agenti verificheranno sul posto la causa che ha generato la segnalazione d’allarme ed applicheranno, in conformità a quanto concordato, le procedure necessarie. In casi di necessità la centrale operativa attiverà le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, gli addetti alla manutenzione impianti e/o i Vostri funzionari.
Alla presenza di allarme reale il Vostro obiettivo rimarrà presidiato sino al normalizzarsi della situazione; in caso di falso allarme il personale, dopo averne accertato la causa, reinserirà gli impianti di sicurezza rilasciando un rapporto scritto in ordine all’accaduto. Vigilanza Privata h24