infedeltà coniugale come provarlo rispettando le regole di liceità.
Sospettare di essere traditi da chi si ama ci pone ad un bivio con i nostri sensi, con mille domande, e poi nel dubbio: l’infedeltà coniugale come provarlo…? Certo è, che ci si può avvalere di qualsiasi mezzo di prova: fotografie, videoriprese, email, messaggi, testimonianze e documenti.
L’aspetto primario da considerare e che si deve affrontare, è il rispetto delle regole è la liceità dei metodi usati per raccogliere le prove. Ecco perché solitamente ci si rivolge ad un Investigatore Privato esperto che sappia acquisire le prove nel rispetto della legge. https://www.diritto.it/le-conseguenze-legali-delladulterio-che-cosa-comporta-linfedelta-coniugale-dei-coniugi/
Poniamoci a “mente fredda” alcune domande: é lecito entrare violandone il sistema di accesso del profilo email del coniuge per leggere e carpirne messaggi di un certo tenore anche se compromettenti per provare l’infedeltà coniugale in eventuale giudizio di merito…? Si può violare la privacy anche se trattasi del coniuge perché si sospetta di essere traditi…? Queste alcune domande “sul come provare” da porsi prima di sciogliere i dubbi sulla presunta infedeltà coniugale.
Obbligo Coniugale di Fedeltà
A seguito del Matrimonio si acquisiscono diritti e doveri, il codice civile recita “dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, l’assistenza morale e materiale, la collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione”.
Violazione dell’obbligo di fedeltà
Cosa succede se uno dei coniugi viola l’obbligo di fedeltà. Anzitutto l’infedeltà se provata può portare a conseguenze giuridiche, in primis si può chiedere la separazione con addebito al coniuge fedifrago con possibilità della parte tradita di provare la gravità delle violazioni e di conseguenza usare le prove per chiedere il risarcimento dei danni.
Infedeltà Coniugale come si prova
Anzitutto per ottenere l’addebito della separazione ed in casi estremi il risarcimento dei danni, bisogna provare in Tribunale l’infedeltà, per poterlo provare possiamo avvalerci come su accennato, di fotografie, videoriprese, documenti, immagini di chat, post screenshot, email, testimonianze ecc.
Testimoni del tradimento coniugale
Certamente ci si può avvalere di testimoni a conoscenza dei fatti o che hanno assistito direttamente al tradimento, in questi casi una volta individuati si possono chiamare a deporre avanti al Giudice.
L’Investigatore Privato Legalità delle Prove
L’attività investigativa competente di un Investigatore Privato professionista è auspicabile, Agenzia Europolice modestamente, oltre alla ricerca di affidabili Testimoni informati sui fatti, é chiamata dai Clienti più attenti, nella fase preliminare il nascente sospetto del coniuge tradito.
Momento questo, sempre raccomandato dallo scrivente investigatore privato, specie per chi se lo può permettere, anche per consapevolezze personali, é importante altresì per non dare “vantaggi emotivi nel tempo” al coniuge fedifrago una volta sfiduciato, di organizzare un modus operandi del presunto tradimento.
Quindi, parola d’ordine “agire subito” chiamando l’Agenzia Investigativa di fiducia, per darVi la possibilità nel più breve tempo possibile di organizzare con successo tutta l’attività di osservazione, il pedinamento, la raccolta di informazioni riservate unitamente a foto e videoriprese di servizio che, se accertato il tradimento formeranno valido compendio investigativo da far valere nel contesto giudiziario. Senza mai dimenticare con sensi di equilibrio, che il sospetto nascente di infedeltà è Presunto salvo prova contraria.
Prove possibilmente ricche di particolari che testimoniano inequivocabilmente la relazione extraconiugale anche al fine di immortalare i soggetti amanti in maniera certa, incastrando alle sue responsabilità il traditore.
Il valore del più breve tempo possibile poi, si concretizza oltre che nelle esigenze di operatività investigativa, anche in un considerevole risparmio economico sul preventivo a beneficio del Cliente (coniuge tradito).
Tutte le prove raccolte nel rispetto della legge da parte dell’investigatore privato autorizzato sono valide, è possono essere utilizzate in Giudizio a mezzo proprio Legale di fiducia per garantire e tutelare un proprio diritto violato, come quello più sentito della sfera sentimentale dell’obbligo di fedeltà coniugale.
L’Agenzia Investigativa Europolice, con i Suoi Abili Detective Investigano al Vostro fianco da oltre 25 anni, in ogni ambito e per tutte le riservate esigenze investigative. Investigazioni Private h24
[…] Lavoriamo per dare il massimo riscontro alle Vostre aspettative in ogni ambito in cui veniamo chiamati ad operare in qualità di Investigatore Privato Professionista. Infedeltà Coniugale Come Provarla h24 […]